I GOONIES regia di Richard Donner

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     9½ / 10  05/01/2006 11:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era il lontano 1985 quando il film di richard donner, conosciuto ai più per la saga di "arma letale" uscì nelle sale. l'allora adolescente sean austin, figlio d'arte di john austin (il gomez della famiglia addams) e futuro sam nella trilogia de "il signore degli anelli", interpretava mikie, primo tra i giovani eroi che si ritrovavano improvvisamente catapultati in un'avventura d'altri tempi, alla ricerca di un favoloso tesoro nascosto dal temibile pirata willie l'orbo. avrebbero dovuto affrontare vari pericoli prima di arrivare all'agognato tesoro, risolto intricati enigmi e fronteggiato una temibile banda di malviventi, la banda fratelli. ma la loro avventura non era soltanto la ricerca di uno scrigno attraverso le tracce su una mappa, ma anche la ricerca di una prima maturità contro le asperità della vita e le disuguaglianze sociali, una sfida al mondo stesso degli adulti. come "la storia infinita", quello dei goonies è un mondo in cui calarsi tornando genuinamente ragazzi, aprendo gli occhi alla fantasia e ad un mondo apparentemente soffocato dal cinismo dell'oggi, ma sempre vivo nei sogni di ognuno di noi.
Dick  27/12/2009 05:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"figlio d'arte di john austin"

Ah, però!