I GOONIES regia di Richard Donner

stiancri     8 / 10  16/01/2006 21:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che vidi questo film avevo 15 anni ed era appena uscito al cinema, risultato, mi sono dilapidato le paghette di un mese per andare a rivederlo almeno altre 5 o 6 volte.
Mi ha fatto sognare sognare ad occhi aperti, non dimenticherò mai la cotta che mi ero preso per Andy, c'era quasi una forma di dipendenza per questo film.
Ho deciso di rivederlo con mio figlio di 11 anni qualche sera fa, perchè voleva sapere quando ero piccolo quale musica ascoltavo e quali film vedevo, credo lo facciano un po' tutti i figli.
Avevo il timore che rivederlo a 35 anni mi avrebbe fatto capire quanto ero stupido e immaturo a quell'età.
Non ci crederete, mi ha emozionato come ai vecchi tempi, probabilmente mi ha fatto rivivere i momenti ormai lontani dell'adolescenza, ho fatto un salto di 20 indietro nel tempo.
Per me questo rimane "il film" di una generazione e di un tempo ormai lontano, che lega a se stesso tutti i nostri sogni e le nostre speranze di allora e a guardarlo adesso resta principalmente quel senso di malinconia su quello che poteva essere e non è stato.
In fondo era anche il messaggio del film..........
Troppo mieloso e romantico vero?
Scusate.
bacco2  16/01/2006 21:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un grande... lasciatelo dire!

Altro che film per adolescenti...
stiancri  17/01/2006 00:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo con gioia che la pensate come me.
Questo film occupa davvero un posto speciale nella mia vita, soprattutto nei miei ricordi.
Dick  27/12/2009 05:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 o 6 volte al cinema!?! °_O XD
martina74  16/01/2006 21:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè mieloso... è un film che ho visto e rivisto anche io da bambina!
E sul forum c'è un fan club di Slot!!!