I GOONIES regia di Richard Donner

Momuzzolo     10 / 10  23/06/2007 14:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Voto altissimo quello che ho dato, me ne rendo perfettamente conto, sopratutto per uno come me che non è molto alto e che trova diffetti in ogni singola scena.

Ma purtroppo questo film è l'eccezione che fa la Regola (Carrie e questo son i miei preferiti).

Chi non avrebbe mai desiderato far parte di questa banda di ragazzini che vaga alla ricerca del magico tesoro? Chi non ha mai visto questo gioiellini degli anni 80? Non oso immaginare.
Un capolavoro in ogni singola scena, mettendo e amalgamando più di un gennere. Andiamo alla Commedia, all'Azione, al Romanticismo e a tratti di Dramma e Horror, in una costante e sempre più curiosità di scoprire il tutto.

Ricordo ancora quando vedendolo in VHS (Le nostre care VHS), c'era Cristina d'Avena che dava i numeri ai ambini.
Vabbè, soddifsfacenti le prove dei bambini, che sapevan recitare molto meglio degli adulti vedendolo in lingua originale, per non parlare poi del doppiaggio che si è creato.
Un gioiellino che DEVE rimanere nella storia, perchè lo merita.
Indiana Jones per Bambini, questo vi è.
E dite che è poco...