I GOONIES regia di Richard Donner

Kristkal     6 / 10  18/10/2007 19:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che rappresenti una generazione ma non può un film adolescenziale avere una media superiore a film come il Gladiatore o Braveheart...

Assurdo!!!
Dick  27/12/2009 05:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha voti alti e quindi... XD
corvo4791  13/06/2009 22:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Dio... non è che tu abbia citato "2001-Odissea nello spazio" o "Full Metal Jacket"... per quando i film che citi mi siano piaciuti si tratta comunque di due blockbuster abbastanza commerciali. I goonies invece rappresentano un'intera generazione di nostalgici in cui si vedevano film che adesso nessuno ha più il coraggio di fare e che, seppur non sono adatti ai tempi, incantano sempre.

Io ricordo con immenso affetto altri film dell' epoca come "Corto Circuito" oppure "Electric Dreams" o anche "La Rivincita dei Nerds"... non certo capolavori ma... non c'è niente da fare... il cuore non resiste alla nostalgia :)
edo88  18/10/2007 20:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè assurdo, scusa?
perchè non parla di morte e dolore?

Dimmi perchè un film con delle tematiche serie in primo piano o dei messaggi profondi debba per forza essere migliore di un film bello ma per ragazzi!
Kristkal  19/10/2007 23:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè a far grande un film sono anche le tematiche trattate , cosa può restarti dentro al termine del film i Goonies?
Momuzzolo  29/10/2007 02:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vediamo.
Cosa può restare di simbolico dentro i Goonies?
In assoluto la genialità del prodotto, dato che è unico nel suo genere.
Del Gladiatore invece potrei dire: Troy, Alexander, 300 che, seppur usciti DOPO il Gladiatore, stancano.

I Goonies è, ed è STATO, un prodotto di qualità, d'innovazione ma, in primis, di VALORI.
Il Gladiatore, come decanti, quali valori da? La Guerra, la conoscenza, il sangue, la lotta, l'amore venduto? Se stiam parlando di qualità, i Goonies hanno un voto troppo basso dall'attuale.
Se vogliamo, al contrario, parlare d'effetti speciali, è vero, saranno inferiori ai film sopra citati.
Ma son gli effetti spoeciali che vogliamo? O, al contrario, i sentimenti che un film dona?
Io sinceramente non avrei dubbi.

I Goonies rimaranno, come son sempre restati.