I GOONIES regia di Richard Donner

GracieLaw     10 / 10  20/07/2008 04:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL FILM per eccellenza che ogni ragazzino dovrebbe guardare. Altro che Hilary Duff o quelle gemelle che sembrano due scimmie. Io ho 21 anni, e tutt'ora mi riguardo i Goonies almeno una volta l'anno. E tutte le volte l'emozione è la stessa di quando ero piccola. Pirati, caccia al tesoro, posti segreti da scoprire con i propri amici, e una banda di cattivi alle calcagna. Forse chi, come me, la cui infanzia appartiene agli anni 80, può apprezzare questo film geniale, che fa sognare, e che stimola la fantasia in maniera genuina. Magari i ragazzini di ora lo giudicano stupido perchè non ci sono glitter rosa shocking, o mostriciattoli che combattono... Sarà. Ma i bambini grandi che come me l'hanno visto per la prima volta tanti anni fa, ancora lo ricordano in tutti i suoi deliziosi e divertenti particolari. E magari anche loro sognavano di andare a cercare il tesoro di Willy l'orbo, superando tutti i 'tracobetti'.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/07/2008 12:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah grande io l'ho sempre sognato....
LEMING  24/07/2008 10:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahh...fai veramente tenerezza con tutti questi ricordi dell'infanzia....ti auguro veramente che tutta questa serenità che ancora ti rimane, ti resti per tutta la vita!
Di cuore
Lemming
GracieLaw  24/07/2008 21:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Il tuo commento è molto dolce e gentile.