TIMECRIMES regia di Nacho Vigalondo

platypus     5½ / 10  05/02/2020 21:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'é chi si scervella domandandosi da dove parta il tutto, c'é chi ribatte come non abbia senso porsi la questione, in quanto questa storia si autodetermina con la fusione temporale di passato e futuro in un tutt'uno.
Il film non è male, il punto è che il comportamento aberrante di Héctor avrebbe senso solo con lo scopo di porre rimedio a un determinato antefatto.
Quello che mi ha colpito invece fin da subito, per la sua assurdità e totale mancanza di plausibilità, è stato invece il suo comportamento fin dall'inizio del film, prima ancora del primo viaggio temporale.
Passino gli inevitabili paradossi dei viaggi nel tempo, però doverli sommare alla presenza di una MENTE DISTURBATA come quella di Héctor, significa veramente eccedere in un'esagerazione superflua laddove non ce n'era francamente bisogno.
Quello che si chiedeva al film, prima che venisse effettuato il primo viaggio nel tempo, era una certa normalità e verosimiglianza, a maggior ragione anche per poter accrescere il contrasto con l'eccezionalità degli eventi successivi.