TIMECRIMES regia di Nacho Vigalondo

outsider     8½ / 10  21/10/2012 23:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto mi ha fatto piacere vedere questo film!
mi fa piacere anche vedere come lo abbiano commentato altri utenti e le idee di alcuni frequentatori di filmscoop. e' un tema questo che mi ha sempre affascinato, nato dalle teorie della fisica quantistica sviluppate negli anni '50. naturalmente il discorso del viaggio nel tempo e la realizzazione pratica o il rivedersi indietro e' tutto un discorso da sviluppare e decodificare e reinterpretare oppure ovviamente diverso in chissa' come e chissa' cosa rispetto alla proposta del film, ma la cosa rimane comunque valida da considerare come ragionamento complessivo e diciamolo, anche compulsivo, visto che si viene piacevolmente ossessionati a ruota e ripetizione dalle osservazioni che possono scaturire, se si inizia a pensare al meccanismo interconnesso con una situazione simile. ammirevole il fatto che l'opera sia stata realizzata con pochi soldi e attori; devo dire bravi. Da vedere, decisamente da vedere. poi magari arriveranno gli americani, come mi diceva un amico stasera, a rifarelo stesso film migliorato. ma qui da premiare e' l'idea e le atmosfere che, nonostante la scArna danarosita' impiegata, sono buone.
JOKER1926  24/10/2012 00:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedro' questo film ne sono attratto dalla trama.
Mi incuriosisce il tuo voto, valutazione altissima.
Come va caro outsider?

JOKER1926
outsider  24/10/2012 09:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo amico, mi fa molto molto piacere leggerTi. Insomma, poi ti diro'.
Si', il film e' proprio uno di quelli che tu potrai apprezzare. Certo, metti in preventivo quello che ho scritto, ovvero l'intelaiatura, la fotografia ed i colori molto limitati, cosi' come le inquadrature troppo ferme. Tutte cose derivate dal budget. Secondo me e' evidente che non disponevano del denaro per le macchine di movimentazione per inquadrature complesse e quindi manualmente non puoi fare miracoli, ricadi nelle tecniche anni '50.
In ogni caso, sul fronte della trama, ti piacera'. Immagina un film del genere interpretato dal grandissimo Enrico Maria Salerno. Avrebbe dato quel valore aggiunto mettendo arte nell'interpretazione.
Da vedere comunque.
Ti abbraccio e sentiamoci in pvt.