TIMECRIMES regia di Nacho Vigalondo

carsit     8 / 10  22/10/2013 15:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre sostenuto che se un regista ha le idee ben chiare, il film non può essere un flop.
ANche se, come in questo caso, il low-budget si vede ed è anche abbastanza esplicito.
Il laboratorio ( tanto per fare un esempio ) è una delle cose più spartane che soltanto molto lontanamente possono essere ricondotte ad un reale laboratorio.
Ma come ho detto, questo è poco importante.
4 attori ed una sceneggiatura bizzarra riescono a reggere un'ora e mezza di film che secondo me risulta un prodotto realmente godibile.
La prima mezz'ora è costruita su una tensione notevole, che poche volte ho riscontrato in un film.
Entrati nella macchina del tempo ( precisamente quando esce Hector 2 ) il film prende una piega veramente inaspettata e " Timecrimes" va ad accodarsi ad altre pellicole ben più note sui viaggi del tempo.
L'idea vincente del film mi conduce a valutarlo in maniera MOLTO positiva, però ci sono alcune cose che non mi spiego.
Probabilmente sono io di capoccia dura, però vorrei confrontarmi con qualcuno su 2-3 cosucce che non mi tornano.
Vedere spoiler.
Infine segnalo soltanto il basso budget ed una fotografia abbastanza spenta.
Per il resto, tutto gira più che bene.