GREMLINS regia di Joe Dante

Gruppo STAFF, Moderatore priss     8 / 10  14/06/2006 11:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un po' perplessa per alcuni lapidari commenti letti nelle pagine precedenti... anche se capisco che ogni film porta dietro il sapore del suo tempo e i nostri ricordi giovanilistici, forse ogni tanto è il caso di adottare una "prospettiva storica" anche per film che non sono propriamente dei capolavori.

Probabilmente a chi lo vede oggi il film pare una sciocchezza, ma è pur sempre un film che inquadra perfettamente un periodo (trash... ma epocale!) in cui i film per ragazzi erano all'insegna dell'intrattenimento, della effervescenza un po' malata dei teen-movies, il film fantastico di serie b dedicato ai ragazzi che si divertono ancora a guardare una lucertola che si contorce. Per cui la sola di idea di esserini pelosi dall'animo vendicativo diventa sublime...

non vi sono intenti pedagogici, non vi è morale... vi è solo il gusto sottile di una storia macabra raccontata attorno al fuoco... che non spaventa, ma diverte.

E gremilins diverte.
statididiso  29/07/2007 15:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aggiungo ai complimenti.
in generale hai ragione, ma qui c'è qualcosina di più. ricordati che Joe Dante è uno dei registi più politicizzati. :D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/06/2006 21:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Serviva la tua saggezza stellettata per rimettere un po' d'ordine qui dentro...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  15/06/2006 10:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehheeh... come vedi certe onoreficenze non vengono date a caso!

eitis rules!
Invia una mail all'autore del commento bellin1  14/06/2006 11:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento!!!!!! ;)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  14/06/2006 11:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!!!! ;0)