caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GREMLINS regia di Joe Dante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7½ / 10  23/05/2011 17:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che da bambino (5 anni) desideravo intensamente un mogwai. I miei provarono ad accontentarmi e adesso mi ritrovo con un gatto pulcioso e panzone fetente che sta stavaccato sul divano dalla mattina alla sera,non canta melodie come Gizmo ma tutt'al più sbadiglia o si lecca i baffi e mangia come un porco.

Quante volte avrò visto Gremlins non provo neanche ad accennare un tentativo di ricordare. Era uno dei miei cult da bambino,non lo rivedevo da un bel pò e mi sono riscoperto a conoscere a memoria quasi tutto il film tranne alcune gag spassose che proprio non ricordavo,inerenti al padre inventore di Billy. Ma le sue frasi le ricordo eccome.
"Idee fantastiche per un mondo fantastico. Con me l'illogico diventa logico."

Commedie anni '80 di questo genere non si fanno più,forse neanche sarebbe possibile realizzarle data la particolarità; in questo caso Dante dimostra la sapienza nel tratteggiare una storia trash (quasi un trash d'autore come Waters ma lì siamo su altri lidi) capace di mescolare sapientemente horror e humor nero rimanendo nella commedia spassosa e divertente. Bella l'atmosfera malignamente comica,e bella anche la Cates. Confesso di essermi spanciato per la prima volta nel suo monologo sul perché odia il Natale,mai mi ero accorto di quanto fosse assurda la storia del padre.
Effetti speciali artigianali vecchia maniera,magari poco credibili dopo esserci sorbiti effetti digitali di tutti i tipi ma sempre di grande fascino e maestria.
Cult senza dubbio,e grande colonna sonora.
Angel Heart  23/05/2011 20:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ricordo che da bambino (5 anni) desideravo intensamente un mogwai. I miei provarono ad accontentarmi e adesso mi ritrovo con un gatto pulcioso e panzone fetente che sta stavaccato sul divano dalla mattina alla sera,non canta melodie come Gizmo ma tutt'al più sbadiglia o si lecca i baffi e mangia come un porco".

LOL, pure io!!!
elio91  23/05/2011 23:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E si,questo film deve aver fatto aumentare in maniera spropositata il numero di animaletti domestici adottati per accontentare i bambini che volevano un Gremlins!
carsit  14/12/2014 13:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riso 5 minuti per la storia del gatto.... :)
elio91  14/12/2014 14:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehehehe. Storia vera.
carsit  14/12/2014 14:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COmunque tengo un anno meno di te.
Non ho mai visto " gremlins e ti volevo chiedere se visto adesso ( senza gli occhi da fanciullo) perda molto.
Tieni conto che amo il trash e gli horror di serie B, perciò sono molto tollerante...:)
Vale la pena vederlo?
E tipo Critters, sti cloni del genere?
elio91  14/12/2014 21:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non credo perda molto: ovvio che visto da ragazzino o bambino diventi subito un must. Ma da adulto puoi apprezzare i riferimenti cinefili del film e le parodie. E anche l'umorismo abbastanza weird.
Decisamente dovresti vederlo. Critters... non l'ho mai visto quindi non saprei dirti.
carsit  14/12/2014 23:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, allora mi ci butto e vediamo...
Più persone mi hanno assicurato della bontà di "gremlins"; adesso arriva anche la tua conferma e perciò non mi rimane altro che vedere all'opera sti signorini qua... :)