GREMLINS regia di Joe Dante

BlueBlaster     7½ / 10  14/06/2012 14:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un mito! Il più bello e disgustoso film natalizio...GIZMO è tenerissimo e i gremlins sono super kitsch.
Si vede distante un miglio che è stato scritto, prodotto e girato da dei grandi del Cinema...la fotografia rende benissimo l'idea del Natale in salsa black comedy.
Torok_Troll  14/06/2012 14:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kitch i gremlins??? Ma se li hanno realizzati benissimo, mai vistio effetti speciali più belli, neanche (e soprattutto) oggi!!!
BlueBlaster  14/06/2012 17:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che non era mica dispregiativo, volevo dire che i creatori dei gremlins hanno volutamente esasperato il cattivo gusto, se avessi voluto dire che erano fatti male avrei usato la parola "trash"...
Torok_Troll  14/06/2012 19:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah! Secondfo me, anche in quanto a "cattivo gusto" si sono parecchio contenuti. Se dai un occhiata sulla pagina wikipedia ufficiale ti renderai conto di quanto l'habbiano alleggerito in (specie in quanto splatter) cosa invece che, fortunatamente, non han faqtto con i vari "cloni" di questo film (che io comunque adoro tanto).
BlueBlaster  15/06/2012 01:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che rispetto alla scenggiatura originale si sono, giustamente per distribuire meglio, trattenuti...potrei sapere quali sono i film che tu consideri "cloni" così li guardo se non li ho già visti...e non dirmi "Critters"...
Torok_Troll  15/06/2012 11:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ci sono i Ghoulies, i Munchies, gli Hobgoblins, i Trolls (1 e 2), la saga Leprechaun, Elves, Non aprite quel cancello (1 e 2); E alcuni film omaggio come Boglin 1: Book of Boglins di Ombra, Fuirfangs (1 e 2) e Tobby (1 e 2)
Per quanto riguarda Critters, ha una storia interessante. Si, perchè il film fu iniziato prima di Gremlins, ma a causa dei costi la produzione si argino e Gremlins (che disponeva dei fondi di Spilberg) riuscì a batterli sul tempo.
BlueBlaster  15/06/2012 12:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io personalmente ho visto "Critters 1"(volevo vedre il tre perché vi è l'esordio di Di Caprio) e "Non aprite quel cancello 1"...critters non era poi male mentre The Gate l'ho trovato ridicolo...degli altri ho sentito nominare Ghoulies, Trolls e leprechaun ed ho letto recensioni negative su tutti....quindi non saprei dove attaccarmi per non vedere una totale boiata.

Però ultimamente ho visto "Non avere paura del buio" (sceneggiato da Del Toro) che pensavo tutt'altra cosa ed invece si basa su creaturine simili a quelle di The Gate...
Torok_Troll  15/06/2012 21:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Critters li ho visti tutti e 4 e mi sono piaciuti tutti, è una delle mie saghe preferite (Charlie il cacciatore di mostri è un mito che va ad aggiungersi ad eroi come Ash e Jack Burton).
Ho visto anche i due Non aprite quel cancello, e sinceramente non mi sono affatto dispiaciuti: Risultano un pò una sorta di Goonie dark ed occultisti.
Di Ghoulies posso dirti che io primi due sono molto belli (come film di mostriciattoli), il terzo è carino, ma il quarto è una fetecchia.
I Due Trolls sono indfubbiamente dei cult, ciascuno a modo suo.
Di Leprechaun non ne ho mai visto neppure uno, ma a me sinceramente ispirano, e non tengo conto dei commenti negativi.
Se come dici "non avere paura del buio" ha creaturine tipo non aprite quel cancello... allora me lo devo vedere per forza :D