GREMLINS regia di Joe Dante

Charlie Firpo     7 / 10  20/08/2013 09:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* i Gremlins... Ha-Ha-ha con Zac Galligan quello di Benvenuti al museo delle cere e Phobe Cates la morettina anni 80 improvvisamente scomparsa nell' anonimato.

Quanti ricordi... il tempo porcaccia la miseriaccia scorre inesorabile, rivedendolo per caso in tv mi sembrava di essere catapultato nel passato, comunque all' epoca era un' ottimo prodotto, un film per famiglie a cavallo fra il fantasy e la commedia con qualche strizzatina leggera all' horror, personaggi simpaticissimi, abbigliamento e case tipiche dei paesini americani anni 80, il padre inventore con i suoi aggeggi ultratecnologici ma visti ora grossolani quanto un mattone, Buonisco e buoni propositi a Go-Go, e il Mogwai Gizmo il simpatico animaletto a metà fra unì orsacchiotto e i peli di un criceto acquistato da un misterioso antiquario cinese all' inizio del film.

All' epoca un successone al botteghino, visto ora traspare tutta quell' innocenza e la leggerezza degli anni 80, un mondo che ormai non esiste più.