GREMLINS regia di Joe Dante

horror83     6 / 10  06/12/2014 14:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che mi è venuto l'effetto nostalgia, (sarà la vecchiaia o l'arrivo del Natale) mi sono voluta rivedere anche questo film, dopo i due Ghostbusters, perché anche questo film ha fatto parte della mia infanzia. Da bambina mi piaceva abbastanza (questo l'ho visto più volte rispetto a Ghostbusters), quindi me lo ricordavo di più, però anche questo rimane un filmetto!!! classico filmetto anni '80 semplice, genuino ma trash!!!!.
Una favoletta nera, natalizia, carina, simpatica, ma nulla di straordinario. La storia mi è abbastanza piaciuta perchè è un pò misteriosa, e a tratti divertente.

per il resto ci sono molte scene trash, certe carine, altre divertenti, ma rimane pur sempre un filmetto. E' carino, con una buona atmosfera anni '80, con una carina atmosfera natalizia, ma rimane pur sempre un filmetto. io riesco a dargli la sufficienza perché l'ho visto da bambina, e quindi c'è l'effetto nostalgia, ma se lo avessi visto la prima volta da adulta gli avrei messo un cinque. il finale è abbastanza commovente quando

Ps: Molto tenero l'animaletto.

NB: da vederlo rigorosamente sul divano con la copertina, una bella tazza di cioccolata fumante, e nelle vacanze Natalizie!!!
Vitichindo  06/12/2014 14:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il modo in cui insisti nel chiamarlo" fimetto pare quasi un'artificiale rigetto nei confronti di questo tipo di cinema genuino, sincero e libero delle stònzate che ammorbano invece quello odierno. Come se tu dicessi "Okay, va bene... questo film mi è piaciuto, magari è anche carino, ma non posso dargli un buon voto, perchè è vecchio! E' stato fatto negli anni 80, ora siamo nel 2000, ed'abbiamo gli effetti al computer, il computer può tutto, al diavolo quegli orribili effetti fatti coi pupazzi, IO DEVO ESSERE MODERNA, LO DEVO ESSERE A TUTTI COSTI, ANCHE RINNEGANDO LA MIA INFANZIA. NON IMPOERA QUANTO MEDIOCRE EMALFATTO SIA IL NUOVO CINEMA, IO DEVO ANDARGLI DIETRO, DEVO METTERMI AL PARI CON LE NUOVE MODE ALTRIMENTI PARREI UNA S****TA!!!", mi dispiace... ma io percepisco confusione e contradizione nei tuoi commenti. Poi su fatto che questo dfilm sia trash non si può proprio leggere, sei fuoristrada cocca.
"l'altro nel frigorifero"
Nel frigorifero??? E questo quando succedeva nel film???? Io non ricordo di nessun Gremlin surgelato!
carsit  14/12/2014 23:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, da come ho sentito i mostricciattoli sono trash.
Magari non nel senso che sono fatti male, ma più che altro perchè danno vita a scene grottesche e per l'appunto trash...
Non sempre il termine trash è negativo... :)
Vitichindo  20/12/2014 23:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma a volte viente anche travisato il suo significato, e mi pare che gli si dia un uso un pò troppo ampio.
HollywoodUndead  10/12/2014 17:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quanti ricordi questo film... Solo solo per la simpatia di Gizmo gli darei un 9 e mezzo.