GREMLINS regia di Joe Dante

Jolly Roger     8 / 10  29/12/2014 17:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'horror di Natale per eccellenza. In realtà non è nemmeno un horror, è un fantasy, una fiaba che può essere tranquillamente vista anche dai bambini. Le scene che dovrebbero esser paurose sono sempre rappresentate in modo palesemente finto e quasi giocoso, poi le persone che ci rimettono sono sempre le più cattivelle.
E poi chi può non restare affascinato da Gizmo? Il piccolo gremlin buono. E' tenerissimo, simpaticissimo, quando ti guarda con quegli occhioni dolci come quelli di un bambino.

Jo Dante, regista che io apprezzo soprattutto per aver girato una dei capolavori della filmografia sui licantropi (L'Ululato) ha girato questo horror trasformandolo in una specie di fiaba per bambini, una commedia natalizia avventurosa e pregna di buoni sentimenti (la mano di Spielberg, che ha prodotto il film, è pesante e si nota parecchio). Un horror che sicuramente ha lasciato un bellissimo ricordo a tutti.
Vitichindo  29/12/2014 21:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente Gizmo non è un Gremlin ma un Mogway!
Jolly Roger  29/12/2014 22:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non te ne sfugge una, sei un gallo!
Vitichindo  30/12/2014 01:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso gallo?
Jolly Roger  30/12/2014 14:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come in che senso? Ti ricordi ad esempio quel comico a zelig che rispondeva ai quiz e sapeva ogni cosa e diceva "le so tutte, le so tutteee!" Sei un gallo in questo senso