GREMLINS regia di Joe Dante

eruyomè     7 / 10  18/08/2015 23:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film carinissimo, con qualche sequenza sorprendente, e in certi momenti oserei dire raggiunga il geniale. Di certo è stato capostipite di un certo genere.

Di un certo tipo di film rivolto ai ragazzi, o comunque sia godibilissimo dai 5 ai 90 anni, non ne fanno più da un pezzo, e parlo di originalità, buon mestiere, inventiva, maestria registica, sceneggiatura degna e che poggi su un pensiero, su delle idee e su un qualcosa da dire. Merce ormai rara.

Peccato non averlo visto negli anni '80, forse sarebbe tra i miei preferiti. Anche se non mi ha convinto sempre, anzi, ci sono intere sequenze che non capisco, né avrei fatto o concepito a quel modo, e avrei virato più sul tasto della cattiveria, una volta intrapresa quella svolta a un certo punto.
Rimane un buon prodotto, e posso capire benissimo il perchè sia diventato un cult per una generazione.
Alex Vale  20/08/2015 15:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella recensione complimenti!Se ti va e non l'hai ancora visto ti consiglio di vedere anche il sequel, è più demenziale e stupido del primo capitolo, però ti assicuro che è divertentissimo!
eruyomè  20/08/2015 16:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie! Il sequel per ora mi manca, ma è assolutamente in programma ;-)