GREMLINS regia di Joe Dante

mainoz     7 / 10  29/11/2015 18:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai guardo solo film ambientati nel natale..Cult horror degli anni ottanta scritto da quel Columbus che tra le altre cose ci regalo' la regia di "Mamma ho perso l 'aereo". Prodotto da Spielberg, citato il suo capolavoro "E.T.l'extraterrestre" nella scena in cui il Gremlins taglia le linee telefoniche e dice la famosa frase -Telefono..casa-. Riesce ad alternare buoni momenti horror ad ironia, tanto tempo e tante inquadrature per i Gremlins malvagi, gag molto ben riuscite..li troviamo a bere birra, giocare a carte, fumare e ballare! Le morti dei gremlins sono originali, uno finisce nel frullatore, uno nel microonde! Per non parlare delle uccisioni degli umani, il medico di colore lo troviamo con una siringa conficcata nel c.ulo..! Cast buono, tra l altro figura anche uno dei ragazzini protagonisti dei "Goonies".."ricordatevi di non dargli da mangiare dopo mezzanotte, non dategli acqua da bere e non metteteli alla luce del sole"