LA STORIA INFINITA regia di Wolfgang Petersen

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     9½ / 10  23/12/2005 11:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato l'anno nel quale è giunto sul grande schermo,non si possono fare critiche inerenti agli effetti speciali e alla coreografia in generale...ma,comunque trasmette sensazioni uniche.fantàsia rimarrà per sempre in me e la ritrovo ogni volta che chiudo gli occhi,l'interpretazione dei personaggi è ottima da atreyu,bastian,l'infanta imperatrice in poi;a mio giudizio questo film(meglio ancora il libro)dovrebbe essere guardato almeno una volta in quanto è uno dei pochi nel suo genere che ti regala qualcosa di prezioso,qualcosa che ti rimane nel cuore per sempre,qualcosa che ti cambia.ovviamente i due sequel non vengono presi neanche in considerazione,in quanto prendono spunto dal libro ma non seguono la storia e perdono completamente il significato dato dall'autore(pura spazzatura).credo che se un giorno qualcuno riprendesse in mano il tutto,facesse un remake con i giusti effetti speciali,che in un luogo come fantàsia sono indispensabili,mantenendo la vecchia colonna sonora,che è fantastica,e seguendo il più possibile la traccia del libro non potrebbe altro che uscire un capolavoro da 11/10... si spera un giorno questo accada