LA STORIA INFINITA regia di Wolfgang Petersen

Requiem     5 / 10  18/04/2006 20:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo tutti i voti altissimi a sto film del tedesco Wolfgan Petersen. Li capisco perchè per chi ha più o meno la mia età sto film è sempre un piacevole ricordo.

Purtroppo non è mai stato sto gran che. Poche sono le idee belle, tanti, troppi sono gli effetti speciali. Petersen aveva esordito con il fantastico "U boat - 96", e aveva comunque fatto di meglio anche con il mediocre "Il mio nemico", film dall'ambientazione poi non troppo diversa da "La storia infinita".

Un bel ricordo, come dicevo, e per me nemmeno troppo speciale. Anche a 10 anni questo non era uno dei miei preferiti , o per lo meno non lo era come "Grosso guaio a China Town" e altri film simili che rivisti oggi appaiono dei veri filmoni. Mentre questo onestamente è un film mediocre.
Iaia76  28/05/2007 13:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è la questione del bel ricordo o no. L'idea di un mondo parallelo in cui vivono le fantasie, in cui c'è tutto ciò che si è immaginato non mi sembra così' poco come vuoi far credere. E il piccolo bastiano baldassarre bucci( si chiama così nella traduzione del libro) forse potrebbe insegnarti molto.
Iaia76  06/06/2007 11:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altra annotazione.... in un fantasy non ti piacciono gli effetti speciali e in un film che ha la pretesa di essere storico come il gladiatore vanno bene?