LA STORIA INFINITA regia di Wolfgang Petersen

Freddy Krueger     4 / 10  27/12/2006 11:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto. A iniziare dalla scenografia, così brulla che mi veniva l’agonia. Personaggi x niente identificabili x via della loro rozzezza e scortesia, a partire da Moria che continuava a ripetere “non ci interessa ma sì”…mi veniva voglia di dirgli “ma v********o và!”, tranne però il simpatico Falkor…dolce sì, ma brutto anche! Non capisco poi come una star della musica chiamato Limahl abbia scelto di inserire la sua canzone in questo film, che non è per niente indicata!
L’unica scena che si salva è la parte nella palude della tristezza, perché dà una sensazione appunto amara, suscitando la speranza del happy-ending.
Tutto questo però non esclude l’originalità in generale del film.
Iaia76  06/06/2007 11:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non hai capito che la storia parla di un mondo fantastico in agonia, preso dal nulla... Preso dal nulla di chi non riesce più a volare sulle ali del fortuna drago. Per cui la scenografia, deve essere brulla per forza...e poi come si fa a parlare di personaggi identificabili in un fantasy?boh
Freddy Krueger  11/06/2007 14:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, si tratta di un fantastico “triste”… ma come possono i piccoli adorare un film per bambini quando è così malinconico? Pure io sono abituato all’atmosfera brillante e divertente dei cartoni animati e non ho apprezzato questa accozzaglia di depressioni… e poi i personaggi devono essere simpatici, mica così grezzi! Sarebbe il minimo…
explorer7  06/01/2008 02:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che non condivido l'opinione sulla scenografia, il finale è felice, per cui non vedo tutta questa depressione.
Freddy Krueger  08/01/2008 16:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre al finale il film deprime
peter-ray  27/10/2007 15:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro che l'ha visto ieri e si credeva di vedere Il Signore degli Anelli.
Torna a vedere lo splatter, quello è il tuo genere
Freddy Krueger  08/01/2008 16:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preferisco la tensione, gli splatter deludono tutti! :)