LA STORIA INFINITA regia di Wolfgang Petersen

ferro84     5½ / 10  05/01/2008 20:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantasy ben fatto e innovativo per il tempo.
Oggi risente in modo quasi imbarazzante dell'età e pensare che da bambino impazzivo per questo film!

Mentre il doppiaggio è penoso e il bambino protagonista ha una faccia da schiaffi (in questo non credo che c'entri l'età del film)
peter-ray  05/01/2009 12:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sostanza hai ragione

In realtà a me piace ancora adesso, ma è solamente perché lo rivedo ancora con gli occhi di un bambino.
Ogni tanto provaci, posso assicurarti che fa bene allo spirito.

Questo comunque narra solo la prima parte del libro di Ende.
I sequel non li calcolo proprio.

Sarebbe comunque meravilgioso vedere l'opera riproposta con le nuove tecnologie di oggi.
Se un Peter Jackson facesse questo glie ne sarei grato a vita.

ferro84  05/01/2009 14:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa facci caso in questo sito tutti i film che hanno segnato la nostra infanzia hanno voti altissimi, adesso per carità un film che si fa ricordare indubbiamente merita però c'è una pericolosa tendenza alla rivalutazione che a me proprio non va giù.
Prima si parlava di film cult e quindi erano film che andavano visti in modo particolare e valutati secondo canoni de "con il segno del poi".
Adesso invece grazie anche a Tarantino che ha (per me colpevolmente) sdoganato i cult, ogni film che in qualche modo ha saputo farsi ricordare è annoverato come capolavoro.

E via con i "capolavori" della commedia erotica anni 70, gli splatter movie degli anni 80 o i fantasy posticci.

Per i bambini anche tanti film stupidi di oggi piacciono fatto sta che poi guardo le medie e hanno 4 perchè li votano i grandi, allora dovremmo accusarli perchè non guardano i film con gli occhi dei bambini?

Se un film è brutto è brutto, la Storia Infinita è anche caruccio ma troppo recitato male e siccome la recitazione non prescinde le epoche va male e poi comunque i fantasy risentono della mancanza degli effetti speciali.

E' un genere che ahimè non nè può prescindere ecco perchè ci sono voluti 50 anni per trasporre il signore degli anelli.

Ti ho dato una risposta troppo articolata per una semplice osservazione, però è una cosa che volevo sempre dire :D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/03/2008 21:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai fatto un giudizio "da vecchio"
;-)
ferro84  13/03/2008 11:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi