IL NASTRO BIANCO regia di Michael Haneke

foxycleo     9½ / 10  06/11/2009 10:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Michael Haneke analizza la genesi del male prendendo come ambientazione un villaggio contadino tedesco del 1913. Questo microcosmo analizzato rispecchia ciò che in maniera più plateale si svilupperà nell'immediato futuro dell'intera Germania.
La magnifica scena iniziale in cui viene bruscamente interrotta una cavalcata apparentemente liberatoria dà il LA ad un incubo in b/n che terrà l'attenzione di qualsiasi spettatore viva per il resto del film.
Un film in cui non c'è via di fuga dal malvagio, in cui non c'è felicità e non c'è musica.
Ricco di alti riferimenti questo film premiato a Cannes è uno di quei piccoli gioielli imperdibili.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/11/2009 11:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia,un capolavoro praticamente...setimmana prossima mi prodigherò in tutti i modi per andare a vederlo...;)
foxycleo  09/11/2009 13:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Tyler : )
gerardo  06/11/2009 13:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò che sto film fosse un capolavoro l'avevamo scritto anche io, Lot, Rask, Jelly, Mare, Emans, Vincent, KST, Quadruplo, Satyr e altri. Che la parola di Foxycleo sia più convincente delle nostre? :)))
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/11/2009 10:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei è più carina di voi omaccioni :))
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/11/2009 13:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici così solo perché non mi hai ancora visto in guepiere.