INNOCENCE regia di Lucile Hadzihalilovic

marfsime     7 / 10  23/11/2010 16:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto particolare..quasi magnetico direi. La trama è volutamente lasciata sul vago..troviamo infatti questo gruppo di ragazzine che arrivano dentro ad una bara in una sorta di parco in cui vi sono diverse case..sarà questo il luogo dove vivranno. Le stranezze sono molteplici..ad esempio ad ognuna di esse vengono legati ai capelli dei fiocchi che indicano il loro "grado" all'interno della comunità. Quì le ragazzine si danno alla danza..vengono istruite con la scienza..giocano e si divertono..però a tutto ciò non viene mai data una spiegazione plausibile del perchè esista tutto ciò ne di cosa sia in realtà quel posto. Il finale poi è molto poetico ma come il resto della pellicola rimane un po un mistero. Pur nella sua stranezza è un film che m'ha preso abbastanza e che merita un buon voto.
bulldog  23/11/2010 17:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove lo avete trovato?
Io non son mai riuscito a reperierlo.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  23/11/2010 17:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In torrent lo trovi facilmente, è molto bello anche il romanzo da cui è tratto (l'educazione fisica delle fanciulle), oltre a questo ce n'è una versione + recente di John Irvin ma + scadente.
bulldog  23/11/2010 17:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ok ma mi servirebbe il link(subbato spero).
Sul ciuccio ha 0 fonti, sui torrent non son mai riuscito a beccarlo.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  23/11/2010 17:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova qui
se no io sul mulo lo vedo, posso cercare di recuperarlo e fartelo avere
bulldog  23/11/2010 22:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scaricato, grazie mille.
Ha i sub in eng, dovrei riuscire a seguirlo.
Presumo in ita non si trovino, peccato.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  24/11/2010 10:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul mulo li vedo anche in ita, se vuoi te li recupero ma non credo ci siano problemi a seguirlo in eng, magari è anche + aderente al testo, di solito i subbamenti ita di film del genere sono fatti a *****.
bulldog  24/11/2010 10:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti, seguo in inglese, non mi pare tra l'altro che pulluli di dialoghi.
Domani me lo vedo.