BAARIA - LA PORTA DEL VENTO regia di Giuseppe Tornatore

Mambo     6½ / 10  12/10/2009 15:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male,a tratti piuttosto interessante!Ma è davvero lento!Al cinema parecchi spettatori rischiano di addormentarsi.. chi mi sà dire cosa dice ripetutamente Beppe Fiorello?Non l'ho proprio capito...
All I Want  19/10/2009 02:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella prima parte dice "m'accattu i dollari" che vuol dire, in pratica "io compro dollari". Una sorta di cambio valuta ambulante insomma.

Nella seconda dice "tutti scrivino" e qualcosa sulle penne che non ricordo bene. Comunque vende penne ed invoglia dicendo che ormai tutti scrivono.

Comunque io non mi sono annoiato per niente e come me nemmeno gli altri. Forse perchè da siciliani è diverso
Mambo  20/10/2009 17:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok..grazie per il chiarimento!
kaizen  15/10/2009 10:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci provo: "Accatt'i dollari" mi pare nella prima parte e una roba tipo "tre penne due centesimi" nella seconda. Ma non sono siciliano, e non sono per nulla sicuro.
Mambo  15/10/2009 14:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie,anche se non sei sicuro di questo..bisognerebbe chiederlo a un siciliano il vero significato delle sue parole!! :-)
kaizen  26/10/2009 10:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come conferma "AllIWant" qui sotto, c'ero andato vicino. La mia idea è stata confermata da un'informazione storica data da una mia amica, ovvero che nel dopo guerra circolavano questi "eurodollari"