BAARIA - LA PORTA DEL VENTO regia di Giuseppe Tornatore

Gardner     9 / 10  03/11/2009 16:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film straordinario per il quale non sono applicabili le consuete categorie di giudizio del cinema italiano contemporaneo. Qui siamo nel campo dei grandi autori di livello internazionale, in diretta connessione con Visconti o Fellini. Al quarto ritratto della S icilia dopo Cinema Paradiso. l'uomo delle stelle e Malena, Peppino sforna il suo film più personale, volutamente frammentario. Controllo totale della dimensione tecnica (direzione di attori, fotografia, musica, montaggio e sceneggiatura. Sconta qualche eccesso per passione di racconto (non necessariamente un difetto). Finale da alta scuola. Sorrentino e Garrone studiate bene la pellicola.
elio91  06/11/2009 21:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito che Sorrentino e Garrone debbano studiarsi bene la pellicola. Entrambi sono bene avviati,Garrone con Gomorra ma Sorrentino gia dal suo secondo film ha fatto capire che è un grande regista,tra i migliori in italia.
Gardner  08/11/2009 18:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire su entrambi che sono ottimi autori, ma ribadisco che gli farebbe un gran bene studiarsi come è fatto Baaria
Alex Delarge  20/02/2010 03:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai tempi di una pura formalità ci sta questa considerazione...ora come ora è peppino che dovrebbe guardare sorrentino!!!si dovrebbe votare il film non il regista!!!!
Gardner  23/02/2010 09:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che scrivere che i nostri più promettenti registi giovani debbano osservare con cura un regista che FA UN TENTATIVO (non del tutto riuscito) di misurarsi sul terreno del linguaggio cinematografico con le grandi produzioni internazionali, non è un'offesa e nemmeno una graduatoria di merito. Mi sembra un 'esortazione intelligente per uscire dalla nicchia (ma io direi dalla buca) dove è sprofondato il cinema italiano
peppenap81  14/11/2009 15:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riprenditi...

e lascia la droga da parte....

ridicolo tu e più ridicolo il tuo film.
anthony  12/02/2010 12:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, leggiti questa risposta prima...
..e poi vieni ad accusare me di poco rispetto e a dirmi di "stare buono"..