caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SONNY regia di Nicolas Cage

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlackNight90     7 / 10  03/04/2010 15:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due parole in più visto che sono il primo a commentare questo esordio di Nicolas Cage alla regia (!).
Non dispiace affatto questo film, coraggiosa la scelta dello script da parte del nipote di Coppola, anche se in fin dei conti si tratta della solita storia di un giovane che tenta in tutti i modi di uscire dalla sua realtà sociale degradata e misera, in questo caso la New Orleans pre-Katrina, e trovare il proprio riscatto.
Il film è affidato alle giovani spalle di James Franco che se la cava molto bene riuscendo a dare al personaggio un buon spessore psicologico. Ottimo il cast di contorno, dall'inossidabile Harry Dean Stanton nei panni dell'eterno bastonato dalla vita a Brenda Bletyhn, madre-padrona (altro cliché che poteva svilupparsi meglio) del gigolò Sonny. Cameo anche per Cage nei panni di uno sciroccato spacciatore.
Sulla regia di Nicolas si può dire che, dopo anni di carriera al servizio di ottimi registi, qualcosa inevitabilmente deve aver imparato: doveva migliorare sul ritmo, visto che man mano il film perde sempre più d'interesse, magari tagliando qualche scena inutile; ed evitando possibilmente certe scene 'allucinogene', che non le sa fare. Si risolleva nel bivio finale, che viene lasciato all'immaginazione dello spettatore.