RESURRECTION MARY regia di Sean Michael Beyer

Jolly Roger     3 / 10  01/04/2012 23:32:36 » Rispondi
il mio voto sarà 3. Mi allontano di un punto dalla media (che è DUE) solo perchè questo non è un film trash.
Intendo dire che...quelli che hanno fatto questo film si sono sbattuti, e credo anche tanto (a modo loro, ovviamente). Hanno preso una leggenda metropolitana, abbastanza intrigante, secondo la quale una giovane ragazza di nome Mary, uscita da una festa, viene travolta da un guidatore ubriaco. Secondo la leggenda, molti automobilisti, facendo la stessa strada anni dopo la tragedia, incontrano lo spirito vagante di Resurrection Mary, che non ha mai trovato pace dopo questa morte improvvisa e violenta.

Scenegtgiatore e regista hanno costruito un film attorno a questa leggenda, mantenendo sempre l'atmosfera a un livello soddisfacente.

Il problema è che, oltre quanto detto sopra, non c'è null'altro. Non si salva la recitazione approssimativa, i dialoghi impossibili, la sceneggiatura dilettantesca. La regia ridicola (l'idea di sfumare le immagini proiettando intermezzi stile fumetto è irritante).

Inoltre, io odio le voci fuori campo: sono la scappatoia dei registi che non riescono a narrare attraverso le immagini.

Non consiglio questo film.
Sappiate inoltre che, se state girando in macchina e Resurrection Mary, di bianco vestita, vi attraversa la strada...
porta più s**** di VENTI GATTI NERI che attraversano contemporaneamente. Tutti gli amici che conoscete cominceranno a morire uno dopo l'altro.

Quindi non datele un passaggio. Fate molto meglio se la schiacciate.

Il film finisce per essere:
- noiosetto;
- prevedibile;