DESTRICTED regia di Matthew Barney, Marina Abramovic, Marco Brambilla, Larry Clark, Gaspar Noč, Richard Prince

DarkRareMirko     6 / 10  14/11/2014 21:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non mi ha colpito troppo, corto di Noè a parte (secondo me il migliore), che ho riconosciuto subito per stile, musiche e temi (praticamente riprende gran parte della visione del locale dove Cassel cerca lo stupratore in Irreversible, di 4 anni prima).

Tutto morbosetto e noioso (Clark in primis, e per ben 40 minuti, nonostante ci siano vere pornodive, come Sativa Rose e nonostante si finisca pure con un rapporto sessuale completo); se proprio devo salvare qualcosa assieme a Noè, salvo il corto di Barney, che ha uno stile originalissimo e quasi ironico, condito da buone riprese.

Per il resto, Brambilla usa due minuti che, per stile, mi han ricordato il Kiss di Warhol, l'Abramovic (che è davvero weird nel raccontare pratiche antiche) almeno mostra gente che si "incula la terra", proprio come in Novecento e Subconscious cruelty mente Prince e Wood non brillano per nulla in particolare (il primo recuperara un vecchio porno amatoriale mentre il secondo mostra un tizio che si masturba); pochetto per interessare davvero.

Il film si lascia vedere ma è un pò fine a sè stesso; se proprio dovete, recuperate solo Noè (che mostra pure Katsumi e Manuel Ferrara!) e Barney (entrambi dureranno sui 40 minuti in totale...).