L'ALLENATORE NEL PALLONE regia di Sergio Martino

albert74     5½ / 10  30/06/2011 00:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse questo è il miglior film di Banfi ma a guardar bene tutti i film che ha fatto, la media è molto bassa. Una comicità caciarona, infarcita con qualche parolaccia e battuta da caserma. Non amo molto questo attore ma l'ho trovato simpatico in qualche film di discreto livello che ha girato negli anni '80.
Questo film non mi è piaciuto molto, anzi non mi è piaciuto per niente. Si salva solo Banfi che non costituisce certo il punto debole della pellicola. Il problema è che i film di genere sportivo sono quasi tutti di una banalità e di una stupidità desolanti e questo non fa eccezione. Banfi non se la cava malissimo e - come ripeto - è uno dei suoi migliori film però solo se guardiamo Banfi il resto è meglio lasciar stare. dalla regia, alla trama, allo svolgimento si capisce che siamo a livelli di poco superiori a quelli dei film di Alvaro Vitali e mi spiace dirlo per i fans di questo film.
complessivamente e solo perché banfi è piuttosto affiatato questo film merita poco più di 5. i voti così alti che sono stati dati mi sembrano veramente sprecati.
volendo invece giudicare Banfi qui gli darei un 7 ma solo a lui.