UN PESCE DI NOME WANDA regia di Charles Crichton

Angel Heart     6 / 10  06/09/2018 12:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito, dove si divertono tutti io non mi diverto.
In ritardo mi accingo a rcuperare questa commedia tanto blasonata, considerata una delle migliori anni 80 o addirittura di sempre, eppure l'ho trovata una commedia di doppi giochi ed equivoci simpatica e nulla più.
La presenza di due membri dei Python dovrebbe già essere da solo motivo di recupero, ma se Cleese ricopre un ruolo troppo serio, Palin sembra quasi un segmento slegato a tutto il resto, divertente ma nulla di irresistibile; tolti i Python, pur non disdegnando in qualche situazione carina il film rimane lineare e convenzionale senza slanci di sorta e niente di particolare da ricordare, se non il corpo bomba della Curtis. Ho trovato poi Kline troppo teatrale e sopra le righe, anche se i suoi sproloqui astiosi verso gli inglesi effettivamente provocano qalche sana risata. comunque niente di lungo termine.

Molto deluso, non riesco proprio a spiegarmi dove stia tutto sto gran divertimento, o sta grande storia.