THE WALL regia di Alan Parker

kullaz     1 / 10  07/03/2010 15:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, non prendiamoci per il c.ulo. I pink floyd del pessimo "the wall" che fanno il videoclip per ragazzini sovversivi. uno schifo patinato.
un film su "the piper at the gates of dawn", quello sì che sarebbe stato interessante. Magari girato da syd!
elio91  07/03/2010 16:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto,il film non è tanto dei Pink Floyd quanto di Parker che infatti ha un pò cambiato il messaggio di Waters rispetto al disco che è una pietra miliare del rock.
Poi il film,e il disco,parlano della non comunicazione e dell'isolamento,non della sovversione ma della ribellione verso sè stessi e verso il Muro che ci stiamo costruendo attorno.

I Floyd devono tutto a Barrett,ma senza di lui hanno fatto meglio,per me. Se avessero continuato sulla strada psichedelica di Syd con il tempo si sarebbero,probabilmente,resi ridicoli e non si sarebbero evoluti come hanno fatto verso sonorità uniche e più dure. Con tutto che Barrett è stato il vero artefice del successo del gruppo,sia agli inizi che anche dopo con il suo "fantasma"che aleggiava nei testi.