IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di Jean-Pierre Jeunet

DogDayAfternoon     5 / 10  07/03/2022 21:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto dai giudizi che mi precedono che è un film che spacca, non nell'accezione positiva del termine ma nel senso che c'è una netta separazione tra detrattori e lodatori di questo film. Io sto con la squadra dei detrattori, anche se non nelle frange estremiste.

Più che commedia lo classificherei nel genere insulso, perché a tutti gli effetti è un film che ha ben poco senso; la protagonista poi, a noi detrattori, risulta molto antipatica, e questo di certo non aiuta, oltre al fatto che le battute e la maggior parte delle gag sono tutt'altro che divertenti. Però si salvano le musiche, la regia e la fotografia molto colorata che calza a pennello.

Ho trovato di cattivo gusto fare ironia sulla morte di Lady D, anche se non viene fatta in maniera del tutto esplicita, però anche ai fini della trama non c'era alcun bisogno di ambientare le vicende in quei giorni.
goophex  08/12/2022 02:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una commedia per ridere ma che ti aspettavi vacanze di natale? Ironia sulla morte di Lady D dove poi? Semmai è un omaggio alla sensibilità della principessa dove Ameliè si rivede sognando davanti alla tv.