IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di Jean-Pierre Jeunet

Satyr     5 / 10  02/03/2011 01:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non sono riuscito ad entrare nel meccanismo, troppo frenetico, colorato e rumoroso per i miei gusti. E'un film stracolmo di ottime intuizioni visive, ma l'ho trovato estremamente fastidioso, furbo, ruffiano e poco coinvolgente. Ha il pregio di allontanarsi sensibilmente dai soliti canoni, ma è anche un prodotto infarcito di sottotracce e personaggi secondari assolutamente inutili, con quella Parigi da cartolina - o da fumetto, decidete voi - priva di fascino. Altro fattore negativo: la Tautou mi sta sulle palle, è più forte di me.

Neanche ci riprovo, non potrei mai resistere ad una seconda visione.
E dire che l'ho evitato fino ad oggi perchè in fondo un pò me lo sentivo.
Sopravvalutato. E manco poco.
pier91  02/03/2011 04:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Parigi è da cartolina, è la città più fotogenica e surreale che abbia mai visto. Comunque la prima volta che lo vidi mi fece schifo. Rivisto dopo anni l'ho adorato. Questo per dire che fossi in te non mi precluderei una seconda visione, a costo di avere delle gravi crisi identitarie.

Satyr  02/03/2011 10:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse hai ragione, non lo so, adoro Parigi, è la mia città preferita, ma durante la visione ero talmente nervoso che ho cominciato ad odiare anche lei! Cmq una seconda visione è fuori discussione, non ce la posso fare.
pier91  02/03/2011 18:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho provato :)
Satyr  02/03/2011 20:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/03/2011 09:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appoggio in pieno.
Satyr  09/03/2011 19:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere andrè, siamo accerchiati.
Matteo rivaluta Argento e Non Ho Sonno.
Il mondo sta andando a *******.
marco86  08/03/2011 13:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti perdonerò mai.

mai.
Satyr  08/03/2011 23:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No marcolì, non fare così, lo sai che io ti vogghio tanto bene.
In alternativa, Lot mi ha dato un cosiglio che recitava più o meno così: tu dì che è un film originale e ne esci pulito!"