ART OF THE DEVIL 2 regia di Pasith Buranajan, Kongkiat Khomsiri, Isara Nadee, Seree Phongnithi, Yosapong Polsap, Putipong Saisikaew, Art Thamthrakul

Ciaby     7 / 10  20/06/2009 14:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un brivido ogni due minuti"... così enunciava il poster di "Art Of The Devil 2", sequel dell'infamato "Art Of The Devil", un anonimo e mediocre splatter che più disgustare irritava non poco.
Non avevo sperato molto su quello slogan scritto sulla locandina, ma ho deciso di vedere comunque questo seguito, poichè adoro gli horror orientali e desidero sempre ampliare la mia conoscenza su tutto ciò che viene dall'oriente in materia thriller-horror. Non mi aspettavo molto dunque.
Credevo fosse un film identico al primo: popolato da gnocche con tette e sederi scolpiti con il cuore e sangue e viscere che schizzavano ovunque. Mi sono dovuto ricredere: ci sono ancora sangue e gnocche, ma il film è finalmente un'opera degna e persino inquietante.

Un horror sanguinolento, ma anche ben costruito e con spaventi a propulsione (diversi scatti improvvisi, ma anche architetture interessanti in fatto di costruzione della tensione), ottime e agghiaccianti atmosfere e un paio di elementi innovativi al genere.

Sette i registi a metterci la mano e si vede: la sceneggiatura è sicuramente più articolata e curata rispetto al precedente fiasco.
In conclusione: un film piacevole, da vedere nei torridi pomeriggi d'estate. Per un brivido ogni due minuti.
Stunter  21/04/2011 22:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove lo hai trovato ? :D