LA FEBBRE DEL SABATO SERA regia di John Badham

Alpagueur     6½ / 10  31/10/2020 12:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le canzoni dei Bee Gees ,che fanno da impianto sonoro del film, sono fantastiche e le sequenze sulla pista da ballo sono molto interessanti. Tuttavia, il lato drammatico umano sembra piuttosto tranquillo e per lo più noioso. E' difficile provare empatia per i vari personaggi, compresi i protagonisti (a parte la scena di Bobby che si getta suicida nel fiume). Le recitazioni sono così così. John Travolta si comporta bene nel ruolo principale, sembra trovarsi a suo agio. Nessun vero stand-out però alla fine. All'epoca del film Travolta aveva 23 anni, era ancora acerbo e si nota (magro, capellone etc.). la migliore forma fisica la avrà 6 anni dopo in 'Staying alive', li sarà davvero al massimo della sua bellezza e prestanza sia come fisico che come ballerino. Non un grandissimo film, ma un grande pezzo di nostalgia dei tempi della discoteca degli anni '70. Due paroline sulla famosa scena del ponte di Verrazzano di Brooklyn (Verrazzano-Narrows Bridge)...ricordate quando Tony e i suoi amici fanno finta di buttarsi giù dall'impalcatura del ponte, per spaventare la povera Annette? Beh, le cose sono andate proprio in quel modo... durante le riprese, il regista John Badham non informò l'attrice Donna Pescow che appena sotto il ponte ci sarebbe ci stata una impalcatura sulla quale si sarebbero appoggiati i colleghi, fingendone la caduta, per aumentare il realismo della sequenza. Gli stessi attori decisero di tacere in proposito al fine di ottenere una espressione di paura e terrore sincera sul suo viso. E così accadde infatti. L'attrice uscì immediatamente dal sedile posteriore dell'auto, spaventandosi per davvero, e la sua esclamazione "Brutti stroxxi!" ("You fuckers!" in lingua originale) fu del tutto improvvisata, non comparendo nella sceneggiatura.
topsecret  31/10/2020 14:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che ti capita spesso di postare dei doppi commenti, puoi fare una segnalazione per farli cancellare.
Qui...http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=2993&PN=1.
Alpagueur  31/10/2020 14:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ci provo grazie.
Alpagueur  31/10/2020 14:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari riuscissi a capire come fare...volevo chiederlo a qualcuno, quasi ogni volta vengono inseriti due identici commenti forse perchè ho un mouse molto sensibile.
Alpagueur  31/10/2020 14:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appena postato la segnalazione al forum che mi hai linkato, speriamo qualcuno mi dia una mano. grazie.
topsecret  31/10/2020 15:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena lo leggeranno provvederanno a cancellare i doppi. Devi solo segnalare il titolo del film e ci pensano loro. Per quanto riguarda il tuo problema, posso solo consigliarti di usare un altro mouse.