OCCHI DI GATTO regia di Kaizo Hayashi

Niko.g     3 / 10  26/03/2016 15:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sheila, Kelly, Tati… è il 1985 quando queste tre figliole arrivano da noi su Italia1, scombussolando gli ormoni ai ragazzini dell'epoca, persi nelle loro tute aderenti e nelle loro pose atletiche.
Il live action di questo lavoro giapponese, inizia con un bel prologo ad anime, quasi a creare un "effetto transizione" dove le protagoniste diventano poi reali. E' la cosa più bella del film, che finisce per rivelarsi un accrocco.
In generale qualche buona idea c'è (i gadget, la macchina e la mongolfiera a testa di gatto), ma la regia e le coreografie sono disastrose.
Bene le atmosfere in stile Tim Burton, male i costumi in stile Catwoman, prelevati credo dai magazzini Mas di Piazza Vittorio. Per non parlare degli effetti speciali realizzati, se tutto va bene, con un Commodore 64.
Ci dobbiamo sorbire decine di live action su Batman e Superman, con quelle orrende fotografie color pece tutte uguali e ci fosse un cristiano al quale venisse in mente di fare un bel lavoro su questo anime, ricco di spunti da cui poter tirar fuori tanta buona azione dal taglio poliziesco, humor e sentimento. Puah!