BLOODY NIGHT A GO GO regia di Kengo Kaji

Ciaby     4½ / 10  02/07/2009 18:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente teen-horror slasher giapponese.
Ho scaricato (lo dico fieremente, anche perchè non c'è modo di avere questo film in modo legale visto che il dvd è praticamente introvabile) questo modesto thrillerino aspettandomi la classica follia giapponese, magari con qualche ottimo colpo di scena. E invece, nonostante giocando su inquadrature sorprendenti e splendidi giochi di fotografia.
Delude dal punto di vista narrativo (forse anche perchè l'ho visto in lingua originale senza sottotitoli e della trama ho colto grazie alla mia conoscenza di diverse parole giapponesi, seppur in numero esiguo) e anche il lato horror delude, con un gore promesso che latita su tutti i fronti, lasciando solo un'inquadratura in cui sgorga il sangue.
Se poi ci mettiamo una scena di sesso del peggior pinku eiga cade un castello di carte che si era costruito faticosamente in precedenza.
Qualche punto di notevole tensione c'è, ma il finale orribile torna a distruggere tutto. Peccato.
topsecret  02/07/2009 18:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure il giapponese conosci? Sei già il mio mito. ;)
Ciaby  02/07/2009 19:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAAUAUAAUAHUAHAUH

conosco giusto qualche parola
e poi nel film non si fa che dire parolacce o robe tipo "No! Non uccidermi" oppure "Sì! Facciamolo!"
robe che ho già sentito e imparato da migliaia di horror e erotici giapponesi
MAUAHAUAHAUAUA