COBRA regia di George P. Cosmatos

Charlie Firpo     8½ / 10  04/03/2012 10:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissima tamarrata targata Sylvester Stallone sull' onda del successo di Rambo , un poliziesco tutto d'azione in pieno stile anni 80 e di lunga molto meglio delle cacatine di oggi , il film è leggero e ovviamente non è una pellicola impegnata fatta per pensare ma i personaggi sono esteticamente ben definiti per non parlare delle battute di Cobra quando ammazza i vari maniaci paranoici , del tipo " Tu sei il male..... io sono la cura " , per culminare nel dialogo faccia a faccia finale prima di iniziare lo scontro con il farneticante super pazzoide , esteticamente uno ST..R.O.N.ZO perfetto (guardatelo in faccia e capirete).

Azzeccatissime anche le musiche d'accompagnamento, per non parlare della macchina del Cobra .... giusto quella poteva avere ! , per di più già equipaggiata con il NOS 15 anni prima di quei ridicoli e demosciati imbecilli di Fast & Furious.

Nel suo genere da vedere per una serata all'insegna dell' azione , film tra l'altro che si porta bene gli anni che ha.

P.S Potete ammirare anche la Nielsen che all' epoca era propria una sventola non da poco!