COBRA regia di George P. Cosmatos

Gabe 182     5 / 10  02/03/2016 21:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione profonda, non mi è piaciuto.
Troppo ignorante, dialoghi stupidi, sceneggiatura scritta anche bene ma fatta malissimo con un montaggio pessimo, so che Cobra è stato tagliuzzato molto, infatti non dura moltissimo e risulta troppo assurdo, si salva dal disastro totale grazie ad una ricchissima dose d'azione da non annoiare mai.
A livello attori, Andrew Robinson e talmente stupido da prendere a sberle ogni volta che apre bocca, Stallone si salva ed è la man forte di Cobra, il resto tutti pessimi.
Da noi (vedendo i dati) Cobra è stato un icona degli anni 80, tantissima gente l'ha visto e apprezzato, infatti al botteghino ha superato di molto il Budget del film, ma credo sia dovuto tutta dalla presenza di Stallone, periodo d'oro dell'attore dove veniva da due film di successo come Rambo 2 e Rocky 4, l'anno prima erano tra i 3 film piu visti del 1985, probabilmente voleva sfruttare il periodo d'oro per creare una terza icona, stile poliziesco, ma i risultati sono stati molto deludenti e infatti dell'agente Cobra non si è visto e saputo più nulla. Si può evitare.