VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

wega     9 / 10  02/10/2007 09:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho sempre udito come la storia d'amore per eccellenza ma a me non è parso assolutamente così...c'è l'inganno per amore,c'è l'adulterio,c'è la confusione sentimentale,c'è la ricerca del matrimonio per convenienza..insomma tutto fuorchè la favola per innamorati.
detto questo dato l'anno di uscita il 39 ero convintissimo in un happy ending invece quel famosissimo "domani è un'altro giorno" è un volta pagina di un fallimento totale.A me piace moltissimo questo film innanzitutto per la fantastica interpretazione della Leigh,più nella parte comica che drammatica,il suo viso stupendo,quel suo sguardo alcigno,i suoi stupendi occhi e l'arcata sopraciliare sarcastica nonchè appunto la sua splendida interpretazione le ha conferito un meritatissimo oscar.Stupendi i colori,i costumi,un stupendo gable,una storia efficacemente drammatica che non mi ha stancato nenche nei suoi lunghi 220 minuti.un classico veramente classico.
Una nota..ma allora non è stato welles a utilizzare per primo le riprese con macchina bassa,ad altezza terra...in questo film le si possono già vedere ed è di un anno prima...forse ne avevano una differente valenza drammatica non lo so.