VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

beppe.fadda     10 / 10  27/10/2012 13:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero capolavoro, secondo me non è per niente sopravvalutato!! Ho letto anche il libro, e sia quello che il film durano un'eternità, ma non annoiano mai. Il libro l'ho letto almeno cinque volte, e il film pure, ma mi emoziono sempre (anche se non so perchè alcuni dicano che fa piangere...). Si è meritato gli 8 Oscar e ne doveva vincere anche di più (Clark Gable ingiustamente non premiato...). Vivien Leigh è fenomale nel ruolo di Rossella O'Hara, personaggio non semplicissimo da recitare, contando che all'inizio è una mocciosa viziata e alla fine è una specie di eroina. Clark Gable è perfetto nel ruolo di Rhett Butler, mentre Leslie Howard (Ashley Wilkes) è piatto e poco convincente. Olivia deHavilland è molto brava nel ruolo della dolce Melania Hamilton, così come Hattie McDaniel è grandiosa nel ruolo di Mammy. Ho apprezzato anche la performance di Ona Munson nel ruolo di Bella Watling, davvero brava, anche lei per me meritava la nomination all'Oscar.