JU-ON: WHITE OLD LADY regia di Ryûta Miyake

speXia     8½ / 10  28/12/2011 21:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho scoperto che questo film è di Ryuta Mitake mi è tornato in mente il bellissimo Full Length Mirror, cortometraggio del regista, facente parte dell'antologia horror Tales Of Terror From Tokyo. Ho anche notato la somiglianza delle carriere di Mitake e Shimizu: entrambi hanno iniziato con un corto horror in cui "esponevano" i loro fantasmi, e poi hanno sfornato degli ottimi, o comunque buoni film. Notevoli sono infatti le scene di Shiroi Roujo prese pari pari da Full Length Mirror (la scena dello specchio, la figura del fantasma rugoso e con la palla da basket).
Do lo stesso voto che ho dato a Ju-On 2 (che, per ora, reputo il migliore di tutti).
In Ju-On 2 c'era una trama molto più articolata, ma meno paura e magari anche un pochino di noia. La trama di questo Shiroi Roujo è invece un po' più sempliciotta, ma il film è impregnato di ansia e paura! Insomma i due film si compensano a vicenda!
In ogni caso, da fan accanito dei Ju-On, sia giapponesi che americani (tranne il terzo che non è diretto da Takashi e infatti è brutticino!!), mi sento di consigliare questo film!
.....il cameo di Toshio è troppo kawaii!!! :3