IT regia di Tommy Lee Wallace

Mildhouse     6½ / 10  23/10/2017 15:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto recentemente dopo anni, è senza dubbio inferiore al film del 2017 per molti aspetti, principalmente per quanto riguarda l'aspetto visivo , considerata anche la differenza di budget. Questo It tuttavia , soprattutto durante la prima parte (quella che coinvolge i giovani perdenti) vanta numerose idee originali dal punto di vista registico e della sceneggiatura che lo rendono piuttosto inquietante, complice soprattutto la grande interpretazione di Tim Curry ( per me impossibile da paragonare a quella di Skarsgaard, poichè troppo distanti fra loro).Penniwise assume qui un aspetto più disturbante, è più anziano, è ciò ci porta quasi automaticamente ad associarlo ad un pedofilo, senza contare i suoi comportamenti giocosi e volti ad attrarre i bambini piuttosto che spaventarli. Si respira complessivamente un'atmosfera più "casareccia" ma ciò non toglie più di tanto credibilità alla miniserie, poichè è evidente l'amore che vi è stato riversato.