IT regia di Tommy Lee Wallace

biagio82     6½ / 10  24/10/2017 18:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo essermi letto il libro durante l'estate ed aver visto il recente film di muschietti ho deciso di rivedermi il film televisivo che ha traumatizza to la miainfanzia.
che dire di questo lavoro di Tommy Lee Wallace? che sicuramente è invecchiato male, ma bisogna ricordare che è un opera destinata alla tv, realizato in un periodo dove le opere televisive erano a bassissmo budget (a quei tempi sarebbe impensabile relizare qualcosa come il trono di spade odierno)
ma le lacune a livello di effetti e fotografia sono compensati da un cast di tutto rispetto, tim curry su tutti, e da una sapiente mano registica che sa trasporre bene su schermo i sottotesti del libro, come il passaggio dall'infanzia ) a ll'età adulta oppure il peso soverchiante della memoria.
alla fine si dimostta un buon prodotto da guardare senza troppe pretese

p.s. piccola nota che mi è salta all'occhio guardando il titolo nella scheda di filmscoop, questa trasposizione è uscita 27 anni fa, come il tempo che passa tra un'apparizione e l'altra di it....chi sà se è una coincidenza voluta