IT regia di Tommy Lee Wallace

nevermind     10 / 10  15/07/2007 19:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettetemi di darvi un consiglio: chi non l'ha visto quando era piccolo è pregato di non commentare.
E' un film che per quelli come me, che l'han visto da piccolo, ha segnato in modo indelebile l'infanzia. Vedendolo adesso è plausibile trovare tanti difetti legati magari alla trama, alla sceneggiatura ecc... ma se devo valutare anche l'impatto che il film ha avuto su di me, allora non posso che dare 10 come voto.(essendo un film horror è riuscito in pieno a spaventarmi!)
Dick  15/07/2007 19:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccolo per un anno mi ha fatto venire veramente i brividi.
Ma questa comunque non è una produzione televisiva? Che ci fa quì come del resto "Masters of Horror" e gli OAV di "Dragon Ball"? Mah!
nevermind  22/07/2007 21:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro dick non ho capito cosa intendi dire nella seconda riga....
mr. goodkat  26/07/2007 14:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai colto perfettamente il succo della questione.
Una cosa è vedere questo film a 20 anni e una cosa è vederlo da bambini,; avere il terrore di veder spuntare Pennywise da qualunque parte, soffrire di insonnia per la paura di quel maledetto clown,continuare a chiederti se provocava paura solo a te o faceva paura anche agli altri.
Quando lo rivedi la seconda volta e sai ke sta per comparire il pagliaccio chiudi gli okki perdendoti una buona parte del film :)
Poi mano a mano riesci ad accettare il volto maligno e sadico di quel bastardissimo pagliaccio,fino ad amarlo e farlo diventare una delle icone della tua infanzia.
Ma è grazie a IT ke sono riuscito ad apprezzare il genere horror e a farlo diventare uno dei miei film preferiti.
Davvero,dal punto di vista personale questo film ha un significato immenso per me.
nevermind  11/08/2007 12:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che la pensiamo allo stesso modo....Meglio così anche perchè è davvero un peccato vedere una media di voto del film così bassa, quando in realtà questo film è davvero consigliato.
Il fatto poi che non lo trasmettino più in TV è un vero peccato, quasi comincio a pensare che sia tutto un meccanismo pubblicitario del Mc Donald's per non influenzare i bambini in modo tale che tornino sempre dal loro Ronald!!! AHhahah se ci penso ogni volta che vedo quel pagliaccio è facile associarlo al capolavoro di Stephen King!
mr. goodkat  13/11/2007 07:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh comunque Ronald McDonald fa più paura di Pennywise :)))
shogun  02/12/2007 19:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma adesso riprenditi!