IT regia di Tommy Lee Wallace

eloise85     8½ / 10  21/07/2007 13:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film merita di stare tra i migliori horror.. la paura non ci viene dagli effetti speciali (veramente ridicoli nei film giapponesi!) ma stava tutta nell'ambientazione, la paura era nell'aria.. in qualche modo (anche senza effetti compiuterizzati e bambini dagli occhi a mandorla!) è riuscito a trasmetterci un senso di inquietudine non indifferente..
Naturalmente chi è abituato a ritenere film horror "the ring"e simili non noterà i particolari e ricercati effetti di tensione presenti nel film: solo perchè realizzato negli anni 80/90 non significa che non si potesse fare terrore anche ai tempi.. è solo che siamo abituati a vedere horror obrobriosi come Saw, dove niente purtroppo è lasciato all'immaginazione.
eloise85  21/07/2007 13:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dimenticato di specificare che il film "saw" a cui mi riferisco è il terzo episodio,in quanto "saw - l'enigmista" il primo episodio mi è anche piaciucchiato, anche perchè era più un thriller che un horror.
La stessa cosa per "the ring" .. naturalmente non parlo della versione americana,anche quella guardabile, mi è anche piaciuto quasi (quasi!!) .. ma mi riferivo alla versione giapponese,come tutti quelli giapponesi lo ritengo un film inutile!