IT regia di Tommy Lee Wallace

Glamdring     8 / 10  03/07/2011 14:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè è inutile aggiungere come questo film abbia segnato molti ragazzi della mia generazione, è stato precedentemente detto quindi non mi dilungo.
Il film non è fatto bene, o almeno ha parti che sembrano molto curate ed altre girate xchè si doveva farlo. Il confronto con il libro è superfluo come quasi in ogni trasposizione cinematografica, ma qui tengo a far notare come 3 aspetti del libro, a me caro, siano stati riproposti nel film in modo ECCELLENTE.1 L'apatia, il mistero ed il malessere che traspira la cittadina di Derry è una delle cose più riuscite ed una se non la più importante del libro. 2 L'unione dei ragazzi, quel legame invisibile che li accompagna nelle loro vicende è perfettamente riconoscibile e non descritto ma "lasciato percepire sulla pelle" dallo spettatore. 3 La figura di It è fantastica.. il male più nero.. ed allo stesso tempo debole se contrastato dalla determinazione

It è un affresco della giovinezza in tutte le sue sfaccettature... chi ha amato il libro non può non amare il film. E chissenefrega se mancano tante e tante cose, tartarughe ecc ecc
CthulhuVive  12/01/2012 01:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh, scusa la ristina ma qui mi sembra che mi stai commentando il libro non il film XD! Sotto questo punto di vista anche io metterei magari non 8 ma un buon 7 e mezzo (comunque la trama di IT sembra scritta a quattro mani con Lovecraft tanto si è ispirato King). Ma qui dobbiamo parlare di un film che è la trasposizione cinematografica di un libro e dobbiamo trattarlo come tale. 8 è davvero troppo. Io personalmente metto ad un film 8 se lo ritengo davvero un filmone incredibile quindi a circa a 2 film su 10.