IT regia di Tommy Lee Wallace

trickortreat     5 / 10  05/10/2011 22:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissima delusione. Non ho letto il libro (rimedierò subito) ma It non è affatto un bel film, o meglio, dopo la visione della seconda parte perde tutto il fascino creato nella prima. Perché si, la prima parte è davvero bellissima, coinvolgente, macabra al punto giusto. Fatto che non succede nella successiva, monotona e noiosa, interpretata male e conclusa con i piedi (tremenda la sequenza finale del bacio in bicicletta). Pennywise (un Tim Curry fenomenale) fa la sua porchissima figura in ogni apparizione e grazie a lui la pellicola di Wallace ha raggiunto la popolarità attuale (se tralasciamo il valore affettivo di coloro che lo hanno potuto vedere da fanciulli). Buona la caratterizzazione dei personaggi, buono il trucco di Pennywise, OTTIMO PENNYWISE (non mi stancherò mai di ripeterlo), buona la prima parte, bravi i sette ragazzini.... terribile la seconda, terribili quasi tutti gli attori da adulti, terribili gli effetti speciali, tremendo il finale. PECCATO!

Meriterebbe anche di meno, però..