IT regia di Tommy Lee Wallace

ragefast     6½ / 10  29/07/2013 00:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che avevo da parecchio tempo, ma che non ho mai visto anche per via della durata eccessiva. E aggiungo di non aver mai letto il libro, quindi non avevo particolari pressioni alla visione del film, sebbene alcune scene e il personaggio di IT mi abbiano sempre affascinato e terrorizzato.

Dopo la visione posso dire che la durata del film è esagerata, si poteva tranquillamente comprimere il tutto in metà del tempo. I momenti chiave in fondo non sono tantissimi e non risulta proprio facile restare incollati allo schermo per tutto il tempo, soprattutto nella seconda parte che si perde un pò. Tra di essi, a mio avviso, ci sono la morte di Georgie, la prima battaglia con IT e quella finale che sancisce la chiusura della vicenda. Anche se non sono poi cosi epiche: basti pensare che il gruppo di protagonisti vuole sconfiggere un mostro alieno e quasi invicibile con una fionda e uno spray per l'asma.

Cast non proprio eccezionale, ma pur sempre sopra la sufficienza. Consigliato o no? Mi rivolgo a chi non ha letto il libro come me. Il film è in fondo carino, ma armatevi di un pò di pazienza per superare svariati momenti di noia (strano da dire in un thriller/horror). Come voto per me non va oltre il 6,5