REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

erry rileypoole     8½ / 10  28/01/2010 03:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riprendiamo la storia esattamente dove si era conclusa nel primo film e dopo le vicende del primo capitolo entriamo nella casa con un corpo speciale d polizia e un medico per recuperare i vigili del fuoco e la giornalista dei quali si è perso il contatto.
Balaguero e Paco Plaza approfondiscono la storia del contagio che caratterizzava il primo capitolo con una strada inaspettata che non rivelo ma che mi è dawero piaciuta anke perchè cosi Rec si è differenziato dai soliti film di zombi che infettano le loro vittime.
Ce l ho con quelle persone che mettono a questo film meno d 5 e approfondirò il perchè di questa cosa...
Capisco una persona che questo tipo di film o proprio Rec non è piaciuto ma non accetto che quelli che tanto hanno elogiato il primo Rec e affibino a questo nuovo capitolo della serie un 3 perchè "privo d novità".
Tutto il giudizio nasce dall 'effetto novità mancato che può essere sentito superficialmente se si considerà che ,come nel primo, le riprese sono state realizzate con video camere in prima persona.
Invece i due registi hanno colpito nel segno ancora una volta secondo me avendo avuto il coraggio d inserire un tema abbastanza forte e concludendo il film con un finale davvero inaspettato che già mi fa pregustare ad un terzo capitolo.
Da fan del regista Jaume Balaguero però devo dire che mi mancano un po le atmosfere dei suoi precedenti film dove la scelta della telecamera era diversamente adottata Darkness e Fragile per citarne alcuni!