REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Angel Heart     3 / 10  22/03/2010 20:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mi sono fatto ingannare. Dopo il folgorante e pauroso primo episodio, ho voluto dare fiducia ai due promettenti registi nella
speranza che non si scavassero la fossa da soli. E ovviamente la delusione è stata come una badilata in testa.
Tutto quello che i due avevano creato di buono nel primo, qui l'hanno stravolto completamente per dare in pasto al pubblico il solito convenzionale horror che oggi va tanto di moda, giusto per seguire la corrente.
Tutto quello che c'era di bello nel primo, l'inquietudine e l'alone di mistero che avvolgeva l'intera vicenda, il senso di morte e di claustrofobia che si insinuava nelle mura del condominio viene qui stravolta da una serie di banalità scontatissime, urla isteriche, immagini sgranate quanto basta da dare il voltastomaco e splatter decisamente eccessivo.
Come ciliegina sulla torta, la seconda parte del film decide di cambiare direzione e di fare una capatina nel sovrannaturale con risultati alquanto scarsi, con ovviamente l'aggiunta di alcuni stupidi e irritanti ragazzini che non avendo di meglio da fare decidono di andare
in cerca di avventura nel palazzo, giusto per riempire il vuoto di un film che non aveva già più nulla da dire in partenza e che poteva durare 20 minuti con esiti migliori.
Per arrivare infine al gettonatissimo finale che ovviamente, visto il successo del pubblico, deve per forza lasciare le porte aperte ad un terzo episodio
che mi auguro non venga mai realizzato.
E così, come per Saw l'enigmista, il franchising è andato a farsi benedire.
Non si salva niente qui. Una schifezza totale.
3, perchè in giro c'è di peggio
Flavietta2  22/03/2010 20:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa la domanda,ma il tuo nick deriva dall'omonimo manga?
Angel Heart  22/03/2010 21:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, no dal film Mickey Rourke
Flavietta2  22/03/2010 23:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene...ora avrai capito che sono una strana...scusami e grazie per la chiarificazione.
Angel Heart  23/03/2010 10:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quale motivo saresti strana scusa?
Flavietta2  23/03/2010 18:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio domande insensate e vedo manga anche dove non ci sono. :)